Questo diario è in memoria di tutti quei salotti che, fino a qualche tempo fa, si aveva l'abitudine di arredare bene per poi serrare nella solitudine. Quando ricchi sofà damascati venivano tenuti coperti sotto teli di plastica, per preservare la loro integrità, mentre nel mobile bar si custodivano preziosi elisir in attesa dell'ospite mai arrivato. Mi son sempre chiesta: ma quelle stanze segrete a cosa servivano?

giovedì 25 ottobre 2012

Sicuramente le giornate si sono notevolmente accorciate e l'inverno fa capolino. Con il cambio della stagione il giardino richiede un po' di cure, intanto ho messo a dimora sdraio, cuscini e le piantine più delicate. Tuttavia queste timide giornate d'autunno ci consentono ancora qualche pennichella all'aria aperta. Vale la pena sistemare un angoletto per godere di questo ultimo sole, io, per il mio giardino, ho scelto pezzi di recupero e quel che viene.  Cambio spesso a seconda della stagione e di quel che trovo.                            

Andrea Boscoli -Venere e Cupido- 1592








Mi sono sistemata un angoletto, dove sedermi a leggere nelle ore più calde della giornata










Se avete della lavanda sul vostro terrazzo utilizzatela come facevano le nostre nonne. Su questo sito vi spiegano come confezionare dei mazzettini per profumare la biancheria: http://aboutgarden.wordpress.com/2012/09/25/aromatic-air-scenter/ 


Nessun commento:

Posta un commento